mercoledì 25 gennaio 2012

UN MUNTISI AI MUNTISI !




Cari amici e concittadini, pur lontano da tanto tempo dalla mia città, ne seguo sempre con attenzione le vicende politiche,amministrative,sociali e culturali che vi si svolgono.
La mia attenzione è particolarmente legata alle vicende della nostra amata Vetta, da ciò il titolo del Blog "U muntisi", posto unico per bellezza e caratteristiche, troppe volte trascurata ed usata da amministratori che di fatto vivono nella vicina Trapani, pur ricevendo dal suo nome il lustro con cui è conosciuta nel mondo.
Non può un luogo come Erice vivere solo due/tre mesi l'anno, la sua particolarità e la sua specificità, le sue bellezze e la sua storia devono essere resi vivibili per l'intero anno.
Ricorderete che circa 40 anni fa sono stato consigliere comunale, consigliere di minoranza, ma consigliere che ha avuto a cuore le sorti future di Erice:
- parlai di rettifica dei confini, ma non nel senso che è stato poi   seguito, riproposto e ora credo abbandonato;
- vedevo nel centro "Ettore Majorana" un volano per creare sulla Vetta un centro studi d'eccelenza, legato all'Università;
- partecipai a diversi comitati cittadini con vicende alterne.
Ecco, sulla base di queste premesse, ora che sono in pensione e mi trovo più tempo libero, ora che anche le nuove tecnologie informatiche ci consentono di confrontarti anche da lontano, ho sentito lo stimolo per riprendere un discorso troppo presto interrotto; e cosa meglio di un Blog dove confrontare le nostre idee, può essere il luogo dove incontraci liberamente?
Ora Vi aspetto, tutti, coetanei e giovani, amici e non , al disopra di qualsiasi colore politico e partitico, solo nell'interesse della nostra amata Erice!!!!!!
A presto........